Da un’antica città di Sicilia (ancora)

La galleria fotografica di Entella è online sul sito del SAET.

Da un’antica città di Sicilia (ancora)

L’avvio in data odierna della campagna di scavo 2020 a Rocca d’Entella coincide volutamente con la messa on line sul sito istituzionale del Laboratorio SAET di una galleria fotografica dedicata all’antica città elima. La galleria sarà visitabile al seguente link https://saet.sns.it/it/entella-galleria-fotografica/ oltre che nella pagina dedicata a Segesta, Entella e Kaulonia (https://saet.sns.it/it/studi-e-ricerche/).

Le immagini sono state selezionate tra le migliaia che nel tempo hanno documentato le ricerche condotte sul sito dalla Scuola Normale, in collaborazione con la Soprintendenza BB.CC.AA. di Palermo e ora con il Parco Archeologico di Segesta.

La selezione è strutturata in modo da riprodurre l’organizzazione dei saggi di scavo in cui si è articolata l’indagine sul terreno. Scorrendo le immagini quindi non solo si osserveranno le antiche strutture riportate alla luce negli anni, ma si ripercorrerà in qualche modo anche il progredire delle ricerche nel sito.

Un sito che spicca anche per la bellezza dei panorami, per gli scenari maestosi creati dalla falesia che circonda e rende unico questo luogo, in cui storia e natura sono ancora inscindibili.

Comments are closed.