Le Notizie degli Scavi

Le Notizie degli Scavi della Scuola Normale Superiore. Rassegna archeologica sono state inaugurate nel 2001, su iniziativa di Carmine Ampolo, come sezione a sé stante degli Annali della Scuola Normale Superiore – Classe di Lettere e Filosofia.

Sono edite – a cadenza regolare – in concomitanza con il secondo fascicolo di ogni annata della rivista e raccolgono in forma sintetica i resoconti preliminari sulle varie attività di scavo archeologico e di ricognizioni topografiche condotte dal SAET.

Elaborati dai responsabili degli scavi, dall’équipe dei collaboratori alle ricerche e da studiosi afferenti agli stessi Enti preposti alla tutela o ad Università con rapporti di collaborazione, rappresentano lo strumento più rapido ed efficace per una divulgazione dei contenuti essenziali dei risultati delle ricerche in corso.

Responsabili scientifici: Gianfranco Adornato, Carmine Ampolo, Anna Magnetto, Maria Cecilia Parra

Coordinamento editoriale: Chiara Michelini