Epigrafia a Creta

Attivata una convenzione tra il Laboratorio SAET, l’Orientale di Napoli e la SAIA per ricerche epigrafiche nell’antica città di Gortina.

Epigrafia a Creta

La Scuola Normale con il Laboratorio SAET, l’Università di Napoli l’Orientale e la Scuola Archeologica Italiana di Atene hanno sottoscritto una convenzione per lo svolgimento di ricerche epigrafiche riguardanti l’area dell’antica città di Gortina a Creta.

Obiettivo della ricerca, che ha come referenti il prof Fabrizio Oppedisano (SNS) e il prof Ignazio Tantillo (Orientale di Napoli), sarà la ricostruzione dell’evoluzione del paesaggio epigrafico pubblico e privato di Gortina dall’età arcaica all’età bizantina. Le ricerche e gli studi verranno svolti presso le sedi della Scuola Archeologica Italiana di Atene, ad Atene e a Creta, presso i magazzini di Haghii Deka (Gortina) e nei Musei di volta in volta individuati.