Presentazione di libro

Giovedì 1 aprile Senatori romani nel Pretorio di Gortina. Le statue di Asclepiodotus e la politica di Graziano dopo Adrianopoli, curato da Francesca Bigi e Ignazio Tantillo, sarà presentato in diretta facebook alla pagina dell’Istituto Italiano per la Storia Antica.

Presentazione di libro

Giovedì 1 aprile alle ore 16, tramite diretta facebook,  l’Istituto Italiano per la Storia Antica, diretto da Andrea Giardina, in collaborazione con il SAET e la Scuola Archeologica Italiana di Atene, presenta il volume Senatori romani nel Pretorio di Gortina. Le statue di Asclepiodotus e la politica di Graziano dopo Adrianopoli, a cura di Francesca Bigi e Ignazio Tantillo, Pisa, Edizioni della Normale 2020.

Introducono:

Anna Magnetto, Direttrice del SAET
Emanuele Papi, Direttore della Scuola Archeologica Italiana di Atene

Salvatore Cosentino e Rita Lizzi ne discutono con Ignazio Tantillo, Responsabile Scientifico del progetto SAET relativo alle iscrizioni del pretorio di Gortyna.