SAET Outreach

Nuovo appuntamento del SAET con l’iniziativa MuseumWeek 2020, festival culturale internazionale dedicato alle istituzioni sui social media.

SAET Outreach

Il 16 maggio, con l’hashtag #TecnologiaMW –viene proposto il video con la ricostruzione virtuale dell’agora di Segesta, realizzata dal Ladire (Laboratorio di disegno e restauro dell’Università di Pisa). Nell’ambito delle competenze territoriali del Parco Archeologico di Segesta, l’agora è stata indagata dalla missione archeologica della Scuola Normale Superiore (C. Ampolo) e dell’Università di Pisa (M.C. Parra), portando alla luce un imponente complesso architettonico articolato su terrazze digradanti, che richiama modelli attestati in Asia Minore e nell’Italia Centrale.

Per l’edizione definitiva delle Iscrizioni greche e latine da Segesta e per gli studi sull’agora vi invitiamo a consultare i link:

Inscriptiones Segestanae. Le iscrizioni greche e latine di Segesta
Agora greca e agorai di Sicilia