Home

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) è stato istituito come progetto nel 2016 da Andrea Giardina...
-

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) è stato istituito come progetto nel 2016 da Andrea Giardina ed è attualmente diretto da Anna Magnetto. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

NEWS

Workshop

Il 18 e 19 dicembre 2025, a partire dalle ore 11,30, si terrà il workshop Il paesaggio epigrafico di Gortina in Sala Stemmi, Palazzo della Carovana.

Incontri 2025-I Seminari di Mnamon

Il 21 ottobre alle ore 10 Albio Cesare Cassio terrà in Sala Azzurra e online il seminario I testi greci arcaici ad Alessandria: ambiguità degli alfabeti, ricerca di coerenza, tentazioni iperdialettali.

Giornate Europee del Patrimonio – Rocca d’Entella

Una escursione sulla Rocca di Entella è stata organizzata il 28 settembre alle 17 sotto la guida degli archeologi del SAET e del personale della Riserva Naturale “Grotta di Entella”.

Esercizi di autovalutazione – Filosofia

Online la nuova sezione di Filosofia nel sito degli Esercizi di autovalutazione.