Esercizi di autovalutazione

Online la nuova sezione di Letteratura italiana nel sito degli Esercizi di autovalutazione.

Esercizi di autovalutazione

La nuova sezione di Letteratura italiana, realizzata in collaborazione con le cattedre di Letteratura italiana, è stata messa online dal SAET nel sito degli Esercizi di autovalutazione all’indirizzo https://saet.sns.it/it/letteraturaitaliana/.

La nuova sezione contiene una prima serie di quesiti relativi alla Letteratura italiana dalle origini al 900, articolati in quattro periodi: “Dalle origini a Boccaccio”, “Umanesimo e Rinascimento”, “‘600, ‘700 e inizio ‘800”, “Secondo ‘800 e ‘900”, cui si aggiungono una sezione di domande su “Chi è l’autore” e una di domande varie riferite a tutti i periodi.

Gli esercizi di autovalutazione sono messi a disposizione degli studenti delle scuole superiori che intendano partecipare al concorso di ammissione al Corso ordinario della Scuola Normale Superiore per la Classe di Lettere, come strumento aggiuntivo rispetto alle indicazioni presenti nei programmi delle singole discipline. Possono essere utilizzati da chiunque desideri verificare le proprie conoscenze, anche in vista della preparazione degli esami di maturità. L’accesso ai questionari è libero e anonimo.