Locri Epizefiri

Ricognizione del SAET sul territorio dell’antica colonia in Magna Grecia

Locri Epizefiri

Dal 18 settembre al 6 ottobre, all’interno del progetto coordinato da Gianfranco Adornato, il SAET condurrà la prima campagna di ricognizione sul territorio dell’antica colonia, ancora poco noto. Partecipano alle indagini studenti e perfezionandi del corso di Archeologia Classica della Normale, assegnisti e archeologi del Laboratorio, dottorande dell’Università della Calabria. La ricerca si svolge nell’ambito della collaborazione fra la Scuola Normale, la Soprintendenza Archeologia della Calabria, il Polo Museale e il Parco archeologico di Locri e Kaulon. I risultati preliminari verranno esposti in una conferenza stampa dal personale SAET e dal coordinatore del progetto al termine della campagna di ricognizione, alla presenza del pubblico e delle autorità locali.