SAET Outreach

Il SAET partecipa con il 3D del Palazzo Fortificato di Entella alla campagna social MiBACT ‘Domenica al Museo’ 3 maggio 2020

SAET Outreach

Il SAET ha nuovamente aderito alla campagna di divulgazione social promossa da MiBACT in collaborazione con Google Arts & Culture per mantenere la tradizione della ‘prima domenica del mese al museo’ attraverso percorsi digitali nei luoghi di cultura.

E’ stato proposto il modello 3D del Palazzo Fortificato di Entella (XII-XIII), realizzato dal LADIRE (Laboratorio di Disegno e Restauro dell’Università di Pisa) e dal SAET.

Indagato dalla Scuola Normale Superiore e dalla Soprintendenza BB.CC.AA. di Palermo a partire dal 1985, il complesso monumentale domina la Rocca d’Entella, oggi nelle competenze territoriali del Parco Archeologico di Segesta. I reperti di scavo sono conservati nelle vetrine dell’Antiquarium ‘G. Nenci’ di Contessa Entellina (PA).