SAET Outreach – Bright 2022

Il 30 settembre il SAET partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici con tre visite guidate legate al progetto OltrePlinio.

SAET Outreach – Bright 2022

Il SAET partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici con tre visite guidate, dal titolo Nella Torre di Ugolino, tra Plinio il Vecchio e Dante, legate al progetto OltrePlinio, in collaborazione con la Biblioteca della Scuola Normale Superiore, che si terranno venerdì 30 settembre nelle fasce orarie 16.00-17.00, 17.15-18.15 oppure 18.30-19.30 con gruppi di massimo 15 persone.

In Piazza dei Cavalieri, la Torre che fu prigione del Conte Ugolino della Gherardesca sarà la suggestiva cornice di tre visite guidate lungo un percorso di memorie storico-artistiche, fra ambienti danteschi, esposizione di volumi antichi e narrazione di tecnologie moderne  che interpretano in modo interdisciplinare e trasversale le Digital Humanities promosse dalla Scuola Normale Superiore.

Le prenotazioni possono essere fatte al link:

Il programma dettagliato di tutte le iniziative BRIGHT si trova al seguente indirizzo: www.bright-night.it