Pubblicazioni

Disponibile in open access l’intera Carta Archeologica del Comune di Contessa Entellina, opera in 4 tomi più un fascicolo di carte tematiche.

Pubblicazioni

È scaricabile gratuitamente all’indirizzo http://hdl.handle.net/11384/108644 l’intera Carta Archeologica del Comune di Contessa Entellina.

L’opera, in 4 tomi più un fascicolo di carte tematiche, è frutto di anni di prospezione sul terreno (1998-2004), di schedatura integrale dei reperti (2002-2016), di elaborazione editoriale, e rientra nel progetto di ricerca sull’antica Entella che questo Laboratorio porta avanti da decenni. L’Azienda Vitivinicola Donnafugata ha contribuito in misura rilevante alle spese di pubblicazione.

Si è scelto di garantire la massima condivisione dei dati – offrendo quindi l’accesso totalmente aperto – in un’ottica pienamente collaborativa con il mondo accademico, con gli Enti locali e di tutela, con tutta la società civile interessata alle tematiche storiche e archeologiche della Sicilia occidentale interna.

Sono state edite anche copie cartacee che sono disponibili, gratuitamente e fino a esaurimento scorte, per le istituzioni culturali che ne faranno richiesta a questo laboratorio tramite email saet@sns.it.

Comments are closed.