SAET Outreach

Il 7 aprile a partire dalle 14,30, nell’ambito del convegno “L’Italia della Marcia su Roma” si terranno gli interventi Attualizzare l’antico. La Marcia le marce a cura di Andrea Giardina e Il mito di Garibaldi e la Marcia su Roma a cura di Paola S.Salvadori.

SAET Outreach

Il 7 e 8 aprile, in occasione del centenario della Marcia su Roma, la Giunta centrale per gli Studi Storici organizza il convegno L’Italia della Marcia su Roma. I lavori si terranno presso la Sala Conferenze dell’Istituto Centrale per la Patologia degli Archivi e del Libro a Roma, a partire dalle 14,30 (Comitato scientifico: Lorenzo Benadusi, Federico Mazzei, Roberto Pertici, Paola S. Salvatori).

Andrea Giardina, Professore emerito della Scuola Normale Superiore e coordinatore scientifico del progetto SAET “Romanità e fascismo”, terrà la relazione introduttiva Attualizzare l’antico. La Marcia le marce. Seguirà l’intervento di Paola S.Salvadori (responsabile scientifico del progetto SAET “Romanità e fascismo”) su Il mito di Garibaldi e la Marcia su Roma.

Programma
Il convegno sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Giunta centrale per gli studi storici.

La partecipazione in presenza può essere prenotata all’indirizzo segreteria@gcss.it.

Comments are closed.