Premio Nenci

È aperto il bando di concorso per il XVII Premio di studio ‘G. Nenci’, con scadenza 28 ottobre 2016.

Premio Nenci

È emanato il bando di concorso per il Premio di studio ‘G. Nenci’ per  l’anno  2016,  assegnato annualmente alla memoria di Giuseppe Nenci, insigne studioso di Storia Antica alla Scuola Normale Superiore e fondatore del Laboratorio nel 1984. Il Premio viene attribuito  annualmente alla  migliore  tesi  di  laurea  magistrale,  specializzazione  o dottorato  dedicata   a   temi storico-archeologici   della   Sicilia   Occidentale e area elima, dove lo Studioso inaugurò un’intensa stagione di ricerche e divulgazione scientifica. L’importo  del  premio,  stabilito  in  euro 2.500,00 sarà  erogato  direttamente  dall’azienda “Donnafugata s.r.l.” La domanda di  ammissione  al  concorso, secondo le modalità reperibili sul sito della Scuola Normale Superiore, deve pervenire entro il 28 ottobre 2016.

Informazioni e Modulistica:

Scuola Normale Superiore. Borse e Premi di Studio