slider-saet-01
saet-slider-06
saet-slider-03
saet-slider-04
saet-slider-06

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) viene istituito nel 2016 come progetto diretto da Andrea Giardina. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

03 Dic 2019

La seconda giornata del convegno “In ricordo di Giuseppe Nenci: gli anni di docenza in Normale e i ‘suoi’ Laboratori” si terrà il 12 dicembre, a partire dalle ore 9,30, in Sala Azzurra, Scuola Normale Superiore.

02 Dic 2019

Il XX Premio di Studio “Giuseppe Nenci” è stato assegnato alla Dott.ssa Anna Clara Basilicò (Università Ca’ Foscari, Venezia)

29 Nov 2019

Il volume di C. Ampolo e D. Erdas, “Inscriptiones Segestanae. Le iscrizioni greche e latine di Segesta”, sarà presentato a Calatafimi e a Palermo.

28 Ott 2019

Accolto l’appello «La Storia è un bene comune».