Writing on Wood in Roman Britain: the Vindolanda Tablets

slider-saet-01
slider-saet-02
slider-saet-03
slider-saet-04
slider-saet-05

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) è stato istituito come progetto nel 2016 da Andrea Giardina ed è attualmente diretto da Anna Magnetto. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

18 Mar 2024

Pubblicata in open access, a cura del SAET, la Rassegna Archeologica del Laboratorio per il 2023.

13 Mar 2024

Il SAET organizza tre campagne di scavo a Segesta, Agrigento e Entella tra maggio e settembre 2024.

04 Mar 2024

Pubblicati i video relativi al webinar Fondazione e formazione di città e terre nuove in Sicilia tra Medioevo e prima età moderna. Storia, Archeologia, Urbanistica, fra cui l’intervento di Alessandro Corretti.

21 Feb 2024

Nell’ambito del progetto SAET Oltre Plinio è stato messo online il volume C. Plinii Secundi Historia mundi libri XXXVII denuo ad vetustos codices collati, et plurimis locis emendati, ut pate ex adiunctis Annotationibus. In calce operis copiosus Index est additus, Basileae: in officina Frobeniana, 1545.