slider-saet-01
saet-slider-06
saet-slider-03
saet-slider-04
saet-slider-06

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) è stato istituito come progetto nel 2016 da Andrea Giardina ed è attualmente diretto da Anna Magnetto. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

16 Feb 2021

La sezione delle scritture latine del portale Mnamon è stata aggiornata dal dott. Mirko Donninelli nell’ambito di un tirocinio curriculare.

08 Feb 2021

“Passeggiando per l’antica Segesta… in Normale. le Inscriptiones Segestanae

04 Feb 2021

Collaborazione del SAET al progetto FACEM: Entella tra gli antichi centri di produzione ceramica del Mediterraneo centrale.

23 Gen 2021

“Senatori romani nel Pretorio di Gortina. Le statue di Asclepiodotus e la politica di Graziano dopo Adrianopoli” a cura di Francesca Bigi e Ignazio Tantillo, Pisa, Edizioni della Normale, 2020.