slider-saet-01
saet-slider-06
saet-slider-03
saet-slider-04
saet-slider-06

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) viene istituito nel 2016 come progetto diretto da Andrea Giardina. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

16 Ott 2020

Caterina Greco, Direttrice del Museo Archeologico Regionale “A. Salinas” di Palermo, conclude il ciclo 2020 degli Incontri online organizzati dal SAET e da #LaNormaleDaTe.

09 Ott 2020

Conclusi gli scavi della Scuola Normale e del Laboratorio SAET a Contessa Entellina (PA).

09 Ott 2020

Francesca Spatafora, già Direttrice del Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato per gli Incontri 2020 organizzati online dal SAET e da #LaNormaleDaTe.

09 Ott 2020

Martedì 13 ottobre alle ore 11 i seminari di Mnamon riprendono online con “Sur les traces des Gaulois. Le Recueil informatisé des inscriptions gauloises (RIIG)” tenuto da Coline Ruiz Darasse.