slider-saet-01
saet-slider-06
saet-slider-03
saet-slider-04
saet-slider-06

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) viene istituito nel 2016 come progetto diretto da Andrea Giardina. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

13 Set 2019

«L’antimito di Roma dalla Rivoluzione Francese a oggi. Convegno per Andrea Giardina» si terrà il 10 e 11 ottobre a partire dalle 15 presso la Sala Azzurra, Scuola Normale Superiore.

13 Set 2019

Serata evento il 21 settembre alle 20, presso il Museo e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, su «Il contributo della ricognizione – Survey – allo studio dell’economia antica: i casi di Kaulonìa e Locroi».

06 Set 2019

Ricognizione del SAET sul territorio dell’antica colonia in Magna Grecia

05 Set 2019

“Inscriptiones Segestanae. Le iscrizioni greche e latine di Segesta”, edizione, traduzione e commento di C. Ampolo e D. Erdas, Edizioni della Normale, Pisa, 2019.