Writing on Wood in Roman Britain: the Vindolanda Tablets

slider-saet-01
slider-saet-02
slider-saet-03
slider-saet-04
slider-saet-05

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) è stato istituito come progetto nel 2016 da Andrea Giardina ed è attualmente diretto da Anna Magnetto. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

02 Mag 2024

Sono state pubblicate due nuove sezioni relative al meroitico e al nubiano in Mnamon, Portale delle Antiche Scritture del Mediterraneo e diverse sezioni sono state aggiornate.

29 Apr 2024

Il seminario “Cirene e le liste degli eponimi” verrà tenuto da Alice Bencivenni il 7 maggio alle ore 13.45 in Aula Contini, Palazzo della Carovana.

27 Apr 2024

Nell’ambito del progetto AITHALE il 30 aprile alle ore 15 si terrà a Siena il seminario “La manifattura siderurgica nellaToscana post-classica. Archeologia, storia e cultura giuridica in una prospettiva di lunga durata”.

24 Apr 2024

Il Laboratorio SAET partecipa il 29 aprile, nell’ambito delle iniziative della Scuola Normale, alla Giornata della Solidarietà 2024 organizzata dall’Associazione Nicola Ciardelli.