Ricerche recenti sulla lingua e la scrittura delle iscrizioni tamudiche della regione di Ḥimā (Arabia saudita)

slider-saet-01
saet-slider-06
saet-slider-03
saet-slider-04
saet-slider-06

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) è stato istituito come progetto nel 2016 da Andrea Giardina ed è attualmente diretto da Anna Magnetto. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

22 Giu 2022

È in corso l’aggiornamento e l’ampliamento delle sezioni relative alle scritture in Mnamon, Portale delle Antiche Scritture del Mediterraneo.

07 Giu 2022

Il 10 giugno alle ore 17 in Aula Russo e su MS Teams, Michele Faraguna terrà il seminario: Euthynai e documentazione epigrafica ad Atene (e altrove): Il caso dei rendiconti e degli inventari.

20 Mag 2022

Avviso per gli autori dell’Opera letteraria dal titolo Bibliografia Topografica della Colonizzazione Greca in Italia e nelle isole tirreniche.

19 Mag 2022

Conclusa la campagna di scavo nell’agorà di Segesta: nuovi risultati archeologici e storici, che accrescono le nostre conoscenze sulla città in età ellenistica e romana.