La scrittura dei testi magici nell’Egitto greco-romano

slider-saet-01
saet-slider-06
saet-slider-03
saet-slider-04
saet-slider-06

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) è stato istituito come progetto nel 2016 da Andrea Giardina ed è attualmente diretto da Anna Magnetto. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

13 Gen 2023

Sono stati pubblicati sia i nuovi questionari relativi alle versioni di greco e latino assegnate al concorso ordinario di ammissione in SNS per l’anno accademico 2022-2023, sia nuovi questionari di letteratura italiana.

23 Dic 2022

Le nuove sezioni di Analisi dei testi, realizzate in collaborazione con le cattedre di Lingua e Letteratura greca e latina, sono state messe online dal SAET nel sito degli Esercizi.

12 Dic 2022

Il convegno «La diplomazia delle città greche», organizzato da Anna Magnetto, si terrà presso la Scuola Normale Superiore, Sala Azzurra, nei giorni 15 e 16 dicembre.

05 Dic 2022

Nei giorni 12-13 dicembre 2022 si terrà in Sala Azzurra il convegno “Immaginare il passato delimitare la nazione. Ideologie del confine tra Otto e Novecento”.