Dallo scrittoio al deserto e ritorno: tre casi di intersezione linguistica – e scrittoria – nel Mediterraneo orientale di età romana

slider-saet-01
saet-slider-06
saet-slider-03
saet-slider-04
saet-slider-06

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) è stato istituito come progetto nel 2016 da Andrea Giardina ed è attualmente diretto da Anna Magnetto. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

26 Mag 2021

Lunedì 7 giugno alle ore 14 nuovo appuntamento con gli Incontri del SAET 2021: Maria Concetta Parello terrà il seminario Akragas. Le ricerche recenti nella “città bassa” e nell’area pubblica.

25 Mag 2021

Rinvenuto un edificio monumentale dell’antica agorà segestana con una iscrizione recante il nome del finanziatore.

20 Mag 2021

Lunedì 24 maggio alle ore 14 si terrà online il seminario di Ioulia Tzonou dal titolo Producers and consumers in archaic Corinth.

13 Mag 2021

Pubblicata l’esposizione virtuale di una selezione di reperti dell’Antiquarium comunale “Giuseppe Nenci” di Contessa Entellina.