Da Edessa a internet: venti secoli (e mezzo) di scrittura siriaca

slider-saet-01
saet-slider-06
saet-slider-03
saet-slider-04
saet-slider-06

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) è stato istituito come progetto nel 2016 da Andrea Giardina ed è attualmente diretto da Anna Magnetto. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

22 Nov 2022

Il 25 Novembre si terrà la presentazione del volume di Laura Boffo e Michele Faraguna “Le poleis e i loro archivi. Studi su pratiche documentarie, istituzioni e società nell’antichità greca”.

21 Nov 2022

Le XIV Giornate Gregoriane dal titolo “Ktiseis. Fondazione d’Occidente. Intrecci culturali tra Gela, Agrigento, Creta e Rodi” si terranno ad Agrigento dal 25 al 27 novembre.

20 Nov 2022

Il 1 dicembre alle ore 15 Francesca Maltomini terrà online il seminario “La scrittura dei testi magici nell’Egitto greco-romano”.

20 Nov 2022

Giovedì 1 dicembre alle ore 18 Carlos Machado terrà il seminario “Urban Space and Social Change. The Campus Martius in Late Antiquity”.