Writing on Wood in Roman Britain: the Vindolanda Tablets

slider-saet-01
slider-saet-02
slider-saet-03
slider-saet-04
slider-saet-05

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) è stato istituito come progetto nel 2016 da Andrea Giardina ed è attualmente diretto da Anna Magnetto. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

12 Giu 2024

A Segesta nuove scoperte archeologiche del SAET nell’area dell’agorà e del ginnasio.

30 Mag 2024

Studenti, studentesse e PhD in Scienze dell’antichità della SNS hanno partecipato ad una visita didattica in Grecia, organizzata dal Prof Adornato.

08 Mag 2024

È stato appena pubblicato il volume H. Dey – F. Oppedisano (eds.), Justinian’s Legacy – L’Eredità di Giustiniano The Last War of Roman Italy – L’ultima guerra dell’Italia romana, L’Erma di Bretschneider, 2024.

06 Mag 2024

Sono state pubblicate due nuove sezioni relative al meroitico e al nubiano in Mnamon, Portale delle Antiche Scritture del Mediterraneo e diverse sezioni sono state aggiornate.