Ricerche recenti sulla lingua e la scrittura delle iscrizioni tamudiche della regione di Ḥimā (Arabia saudita)

slider-saet-01
saet-slider-06
saet-slider-03
saet-slider-04
saet-slider-06

Il Laboratorio

Il Laboratorio di Storia Archeologia Epigrafia e Tradizione dell’Antico (SAET) è stato istituito come progetto nel 2016 da Andrea Giardina ed è attualmente diretto da Anna Magnetto. L’articolazione interdisciplinare e la sinergia di competenze specialistiche al suo interno costituiscono il punto di forza di una struttura di ricerca peculiare: complessa, per ampiezza tematica e cronologica; agile, nelle interazioni; essenziale, per ricadute scientifiche, didattiche e divulgative nell’ambito delle scienze dell’antichità e della tradizione dell’antico. [Continua a leggere…]

News

01 Dic 2021

Ultimo seminario online di Mnamon del 2021: il 7 dicembre alle 15 Maurizio Del Freo e Francesco Di Filippo parleranno di Il progetto LiBER del CNR per la digitalizzazione dei testi in lineare B: novità e sviluppi.

23 Nov 2021

Venerdì 26 novembre alle ore 17 in Sala Azzurra e in via telematica, John Davies (University of Liverpool) terrà il seminario A “cultural history of business”. Project, implications, practicalities.

22 Nov 2021

Il XXI Premio di Studio “Giuseppe Nenci” è stato assegnato alla Dott.ssa Thea Sommerschield (Università di Oxford).

18 Nov 2021

Il 25 e 26 Novembre 2021 a partire dalle ore 11 si terrà il convegno Between Ostrogothic and Carolingian Italy. Survivals, revivals, ruptures, organizzato da Fabrizio Oppedisano, in Sala Azzurra e Sala Stemmi.